Il Comitato di Sannicandro ospita il Presidente Regionale; collaborazione, condivisione, coerenza… le parole chiave dell’incontro.
Un altro bell’evento per i volontari del nostro Comitato!
Non capita spesso, per una piccola realtà come la nostra, condividere momenti come quello che oggi abbiamo vissuto grazie alla visita del Presidente Regionale Ilaria Decimo e del Vice Presidente Angela Lenti.
È stato un’occasione di confronto, di chiarimento e dunque, costruttiva e gratificante.
Molti sono stati i punti sui quali il Presidente ha relazionato, affrontandoli con chiarezza, evidente preparazione e altrettanta passione.
Particolarmente significativo è stato il passaggio in cui ha sottolineato che, per crescere come Associazione, sono fondamentali la collaborazione tra i Comitati e la contaminazione tra i volontari per confrontarsi e condividere così esperienze, idee, progetti, competenze…
Incisivo ed energico anche l’intervento relativo alla coerenza dei volontari nei confronti dei 7 Principi: non possiamo parlare di Umanità, Neutralità…e poi assumere posizioni e comportamenti in evidente contrasto con essi.
Due ore intense di sollecitazioni, di input…che mi auguro (così come credo si augurino tutti i volontari del Comitato di Sannicandro) possano essere stati da stimolo, da incoraggiamento a farci diventare volontari capaci di prestare il proprio servizio all’insegna della collaborazione affinché, il nostro stesso Comitato, da una parte possa crescere e dall’altra possa contribuire a rendere ancora più forte quella rete solidale qual è la CRI della quale abbiamo liberamente deciso di fare parte.
Il DT Area Sociale
Cristina Tavaglione
Leave a Reply
Annulla risposta
Leave a Reply
Search
Archivi
Categorie
Diventa Volontario
Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti alla sede più vicina. Clicca qui
Sostienici
Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.
I soci
La Croce Rossa Italiana possiede una rete capillare unica su tutto il territorio nazionale. I nostri volontari sono 148.824 cui il 35% al di sotto dei 36 anni suddivisi in 1460 sedi.