Corso di Formazione per aspiranti Volontari CRI
Si ritorna a fare formazione in presenza presso la sede CRI di San Nicandro Garganico. Il 7 gennaio 2023 partirà il nuovo corso di formazione per aspiranti Volontari CRI.
E’ possibile diventare volontario già a 14 anni.
Croce Rossa, infatti, propone, oltre alla rinomata attività di soccorso ed emergenza, anche progetti di sensibilizzazione verso i giovani, raccolta fondi per persone in difficoltà, corsi di specializzazione (per esempio il corso per diventare Soccorritore in ambulanza) ecc.
Il corso si terrà prevalentemente in presenza e consiste in 26 ore di nozioni di base di cui 12 ore obbligatorie dedicate al primo soccorso; si svilupperà in sette moduli teorico-pratici, con lo scopo di fornire nozioni base sulla storia, peculiarità e specificità dell’Associazione, far comprendere il ruolo del volontario al suo interno, la sua azione attiva sia locale che nazionale ed internazionale, sensibilizzarlo alla cultura ed ai valori del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché far acquisire al futuro volontario la capacità di porre in essere i gesti salvavita.
Al termine del corso, coloro i quali hanno regolarmente frequentato, saranno ammessi agli esami e, superati questi, al relativo tirocinio pratico della durata di 30 ore, da svolgersi nei servizi a cui sono abilitati i neo volontari
Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di carta d’identità, codice fiscale, un recapito telefonico, un indirizzo mail attivo. Dopo la registrazione sul sito https://gaia.cri.it/ si potrà semplicemente iscriversi al corso del comitato di San Nicandro Garganico (FG) selezionando dal menu a sinistra la voce Formazione/Elenco Corsi, corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana organizzato dal comitato Croce Rossa Italiana di San Nicandro Garganico.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai contatti presenti sul sito www.crisannicandrogarganico.it
Leave a Reply
Annulla risposta
Leave a Reply
Search
Archivi
Categorie
Diventa Volontario
Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti alla sede più vicina. Clicca qui
Sostienici
Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.
I soci
La Croce Rossa Italiana possiede una rete capillare unica su tutto il territorio nazionale. I nostri volontari sono 148.824 cui il 35% al di sotto dei 36 anni suddivisi in 1460 sedi.