A marzo il nuovo corso per diventare volontario CRI
Sono aperte le iscrizioni per diventare volontario CRI di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Lesina, Peschici, Poggio Imperiale, Rodi Garganico, San Nicandro Garganico e Vico del Gargano.
Dall’inizio dell’emergenza Covid-19, migliaia di volontari e operatori sono in prima linea, in ogni angolo del Paese, per sostenere le persone più vulnerabili, con maggiore fragilità sociali e sanitarie, per trasformare questa emergenza epocale nel “Tempo della Gentilezza”. I volontari CRI del Comitato di San Nicandro Garganico fanno parte di Un Italia che Aiuta Ovunque per Chiunque svolgendo attività sanitaria, sociale e di emergenza con passione, amore e alto senso di responsabilità sin dall’inizio della pandemia COVID19. Diverse sono le attività che vengono svolte a tutto tondo: pronto farmaco, pronto spesa, distribuzione viveri, dialisi, trasporti sanitari ecc. …
L’emergenza sanitaria e sociale continua ad irrompere incidendo su numerose famiglie e il notevole peso degli effetti della pandemia sugli anziani, i bambini e le fasce più deboli apre l’esigenza di ampliare il personale volontario del comitato CRI del Gargano.
E’ possibile far parte della squadra iscrivendosi al nuovo corso online per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana del Comitato delle due sedi locali di San Nicandro Garganico e Ischitella alle quali appartengono gli ambiti territoriali di: Cagnano Varano, Carpino, Lesina, Peschici, Poggio Imperiale, Rodi Garganico e Vico del Gargano
Il corso avrà inizio il 27 marzo 2021 e consiste in 26 ore di nozioni di base di cui 12 dedicate al primo soccorso. Le lezioni si terranno il fine settimana e si svolgeranno quasi interamente in modalità sincrona a distanza.
Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di carta d’identità, codice fiscale, un recapito telefonico, un indirizzo mail attivo. Dopo la registrazione sul sito https://gaia.cri.it/ si potrà semplicemente iscriversi al corso del comitato di San Nicandro Garganico (FG) selezionando dal menu a sinistra dello schermo alla voce Formazione/Elenco Corsi, corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana PUG/2021/CRI/735 organizzato dal comitato Croce Rossa Italiana di San Nicandro Garganico.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai contatti presenti sul sito www.crisannicandrogarganico.it
Leave a Reply
Annulla risposta
Leave a Reply
Search
Archivi
Categorie
Diventa Volontario
Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti alla sede più vicina. Clicca qui
Sostienici
Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.
I soci
La Croce Rossa Italiana possiede una rete capillare unica su tutto il territorio nazionale. I nostri volontari sono 148.824 cui il 35% al di sotto dei 36 anni suddivisi in 1460 sedi.