Corso di Formazione per Volontari CRI
Sono aperte le iscrizioni per aspiranti volontari CRI.
Il corso si svolgerà a San Nicandro Garganico a partire dal 10 Ottobre 2020; la maggior parte delle lezioni si svolgeranno ON LINE con esame finale in presenza. Il corso è propedeutico al corso di formazione per diventare Infermiera Volontaria CRI.
Le lezioni tratteranno nozioni fondamentali di primo soccorso, di storia della Croce Rossa, del Diritto Umanitario e delle strategie dell’Associazione; al termine, superato l’esame, si diventa a tutti gli effetti Volontario della CRI. È a questo punto che si decide quali altri corsi di specializzazione frequentare: chi vuol fare ambulanza, clown di corsia, attività speciali quali protezione civile e tanto altro. Da tener presente che un’attività non esclude le altre.
Per frequentare il corso di formazione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
a. espressa volontà di adesione ai principi del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa;
b. cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario, purché in regola con i permessi previsti dalla normativa vigente in materia;
c. età minima di quattordici anni;
d. assenza di condanne, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati comportanti l’interdizione dai pubblici uffici. In caso di interdizione temporanea, il requisito si intende non soddisfatto per la durata dell’interdizione;
e. versamento della quota di iscrizione al corso;
f. impegno a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività, anche di tipo intellettuale e professionale, da espletare in maniera organizzata e con carattere continuativo, idonee a consentire il raggiungimento dei fini statutari dell’Associazione.
Per iscriversi è facile!!
Basta accedere al seguente link https://gaia.cri.it e cliccare sul pulsante REGISTRATI.
Ti sarà inviata immediatamente una email con le informazioni sul corso base attivato sulla zona di San Nicandro Garganico.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il direttore di corso tramite email: valentina.dellefave@puglia.cri.it
Search
Archivi
Categorie
Diventa Volontario
Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti alla sede più vicina. Clicca qui
Sostienici
Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.
I soci
La Croce Rossa Italiana possiede una rete capillare unica su tutto il territorio nazionale. I nostri volontari sono 148.824 cui il 35% al di sotto dei 36 anni suddivisi in 1460 sedi.