AIUTACI AD AIUTARE
la C. R. l. – Comitato di San Nicandro Garganico -non può rimanere sorda alla disperata richiesta di aiuto di Daniela Pallotta, di San Paolo di Civitate, per la grave malattia che ha colpito suo marito Pierpaolo.
Pierpaolo, ha compiuto da poco 42 anni e vive a San Paolo di Civitate con la moglie Daniela e i due figli Maria Chiara e Sergio Paolo di 11 e 8 anni. Si è trasferito per amore nel 2005 ma è nato e cresciuto a Cagliari, ama moltissimo la sua terra natia e la sua ridente città dove vivono i suoi genitori, Maria e Paolo, il fratello Enrico, la sorella Barbara e i nipoti.
Purtroppo Pierpaolo ha scoperto nel mese di febbraio 2019 di avere un tumore, sviluppato in una delle forme più aggressive e non responsive alle chemioterapie alle quali si è sottoposto in questi ultimi otto mesi. Pierpaolo è affetto da una forma di linfoma non- Hodgkin refrattario, chiamato Dilbcl (linfoma diffuso a grandi cellule B), tumore del sangue inoperabile.
In questi mesi è stato trattato con più cicli chemioterapici secondo le indicazioni dei protocolli medici nazionali, è stato trattato anche con una terapia sperimentale attraverso il farmaco “POLATUZUMAB” arrivato direttamente dagli Stati Uniti, ma purtroppo nessuna cura fino ad oggi ha sortito l’effetto.
L’ultima possibilità di cura è una terapia molto costosa che non è disponibile per lui in Italia. Pierpaolo e stato indicato come un paziente non ottimale, dal Sistema Sanitario Italiano, per l’uso delle Cart-T, in quanto solo pochissimi casi possono essere trattati, principalmente pediatrici, non dando garanzie sui tempi e i modi con i quali si potrà accedere alle lunghissime liste di attesa. L’unica prospettiva per Pierpaolo al momento è andare all’estero: l’Ospedale Saint Louis di Parigi e lo Sheba Medica} Center di Tel Aviv che hanno già dato il loro parere favorevole alla cura con cart-T. Questa terapia è purtroppo solo a pagamento e la somma si aggira intorno alle 520.000 dollari/euro, costo che la famiglia non può sostenere.
La C.R.I. – Comitato di San Nicandro Garganico intende contribuire in modo sentito alla raccolta fondi, organizzando un pranzo di beneficenza iI 1 Dicembre 2019 presso il ristorante la Gardenia di Torre Mileto, al costo di 30,00 euro, di cui € 20,00 per il pranzo e € 10,00 per la donazione, al fine di donare questa chance a Pierpaolo.
Pertanto questo Comitato chiede a tutti di partecipare e di coinvolgere il maggior numero possibile di amici, parenti, conoscenti ecc. in modo tale da poter raccogliere una congrua somma , affinchè Pierpaolo possa farne strumento di VITA.
Leave a Reply
Annulla risposta
Leave a Reply
Search
Archivi
Categorie
Diventa Volontario
Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti alla sede più vicina. Clicca qui
Sostienici
Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.
I soci
La Croce Rossa Italiana possiede una rete capillare unica su tutto il territorio nazionale. I nostri volontari sono 148.824 cui il 35% al di sotto dei 36 anni suddivisi in 1460 sedi.